Massaggio Kalari

In India è molto amato dai praticanti di arti marziali, danzatori e artisti circensi. Il nome proviene da un’antica arte marziale indiana “ Kalari Paiattu” che risale a circa 3000 anni fà.
Consigliato per rimuovere rigidità nelle articolazioni, scioglie sblocchi muscolari, sblocca i punti karma, migliora la circolazione, ottimo energizzante e ringiovanente.
Massaggio metodo P.R.A.L.D.

L’esecuzione del massaggio si divide in tre fasi:
⁃ Stimolazione reflessogena connettivale
⁃ Stimolazione e individuazione dei trigger point miofasciali
⁃ Stimolazione veno-linfatica profonda e drenaggio manuale
Indicato per: disturbi funzionali dell’apparato epato -biliare, cardiaco, respiratorio, uro-genitale e riproduttivo, veno-linfatico, gastrico, muscolo-scheletrico, neurovegetativo, regola il metabolismo e la vita delle cellule.
Nadiabhyangam Massaggio Arterioso Indiano

Favorisce il flusso arterioso, scopo di questo massaggio è riscaldare e ossigenare i tessuti, per prepararli ad uno sforzo . Consigliato per chi fa sport a livello agonistico, ottimo prima di una competizione sportiva, previene infortuni muscolari.
Siroabhyangam Massaggio indiano alla Testa

Stimola la circolazione sanguigna, rafforza i bulbi piliferi, distende i muscoli facciali, allevia il mal di testa, pacifica la mente, rilassa il sistema nervoso, migliora il sonno, migliora la concentrazione.
Nalabhyangam Massaggio Ayurvedico
- Migliorare la circolazione Venosa -

Consigliato anche in età avanzata, indicato in presenza di formicolii alle gambe,
piedi freddi è addormentati, cellulite.
Neerabhyangam Drenaggio Linfatico Indiano

È indicato a ristabilire il giusto equilibrio dei liquidi nel corpo, utile per chi soffre
di ritenzione dei liquidi, ottimo per le gestanti.
Agisce sul sistema linfatico
Linfodrenaggio Vodder

È il principale metodo indicato per trattare problemi di linfedemi, utile nei casi di acne, acne rosacea, dermatite, couperose, panniculite (cellulite) , pre e post-chirurgia ricostruttiva ed estetica, prevenzione
e trattamento delle cicatrici, edemi facciali, gambe gonfie e stanche, ottimo anti invecchiamento.
Può essere utilizzato anche in modo localizzato.
Hot Stone Massage Ratna Abhyangam

Le pietre laviche hanno la proprietà di mantenere il calore per lungo tempo e rilasciarlo gradualmente durante il massaggio, prima di essere usate vengono riscaldate e preparate,
il corpo della persona viene prima oleato con oli medicali.
I benefici di questo trattamento sono: migliorare la circolazione arteriosa, migliorare la mobilità delle articolazioni, migliorare il ritorno venoso, levigare la pelle, decongestionare i depositi linfatici, alleviare le tensioni muscolari, alleviare dolori, aiutare l’organismo a disintossicarsi, rilassare la mente,
stimolare i punti energetici ( chakra ).
Il calore che rilasciano le pietre uniti al massaggio manuale riportano la persona
alla sensazione di accudimento materno.
Massaggio Ayurvetico Costituzionale

Il massaggio Abyangam, fortifica il corpo, poiché l’aumento della circolazione dei liquidi (dhatu) del corpo e l’eliminazione delle tossine (ama) consentono un miglior nutrimento dei tessuti, migliora il sonno, favorisce l’aumento delle difese immunitarie aumentando la produzione di linfociti e ossitocina, migliora la peristalsi intestinale, favorisce il flusso dei succhi gastrici e aiuta l’organismo ad assorbire il cibo dopo la digestione, attenua la tensione muscolare, toglie la fatica mentale e fisica, stimola la circolazione linfatica e allevia la pressione sui vasi sanguigni apportando nutrimento anche alle ossa, rafforza il battito cardiaco. Stimola le ghiandole della pelle migliorandone il tessuto.