Biocostellazioni Familiari

Sono una sinergia tra le 5 leggi biologiche e le costellazioni familiari e sistemiche.
Le costellazioni familiari sviluppate da Bert Hellinger sono uno strumento che aiuta a far emergere le dinamiche nascoste che legano una persona al proprio sistema di appartenenza e spesso la inducono a vivere inconsciamente il tragico destino di uno dei componenti della famiglia.
Tali dinamiche possono venire alla luce attraverso la rappresentazione delle costellazioni familiari dalle quali si evince che ogni sistema ha un proprio campo cosciente o campo morfogenetico, al quale si può attingere per poter ricercare le informazioni su ciò che riguarda le relazioni sospese di quel nucleo familiare.
Questo significa che tutto ciò che non è stato incluso, compreso, visto e trovato il posto giusto dalle generazioni precedenti, ha per la legge della compensazione, necessità di essere nuovamente rappresentato da qualcuno affinché si faccia Ordine.
Attraverso la conoscenza delle 5 leggi biologiche, scoperte dal Dott. R. G. Hamer, viene osservato il sintomo come adattamento biologico, secondo cui la “ malattia “ è causata da un trauma emotivo che ci coglie impreparati che viviamo in solitudine e non sappiamo come risolvere, l’intensità del trauma determinerà l’area del cervello colpita, l’organo fisico corrispondente e la gravità della malattia.
Allo scopo di continuare la specie, l’uomo ha sviluppato dei programmi biologici di sopravvivenza che sono iscritti nel cervello e nelle cellule del corpo. Le 5 leggi biologiche non sono un metodo di cura alternativo e nemmeno una teoria ma si basano su fatti e leggi sempre verificabili.
Attraverso le Biocostellazioni possiamo osservare il sintomo come adattamento biologico e come legame all’interno della famiglia. Il sintomo esprime una violazione in un ordine, una sostituzione a qualcuno che manca o un movimento in cui ci sacrifichiamo per qualcun altro.
Il sintomo non è mai solo nostro, bensì appartiene al sistema familiare, alle sue dinamiche irrisolte, grazie ad esso possiamo liberare la nostra anima e quella dei nostri cari antenati e poter così percepire il flusso d’amore che da tanto lontano arriva fino a noi e che noi tramanderemo ai nostri figli o ai nostri progetti.
Facilitare il movimento dello spirito in modo risolutivo ed efficace consente la guarigione totale: del corpo, dell’anima e del sistema familiare.
Le biocostellazioni non si sostituiscono a terapie mediche ma possono integrarle.