Emotion Recoding

Il metodo Emotion Recoding è stato ideato da Sofia Pupillo per facilitare il percorso evolutivo di quelle persone che hanno scelto di essere felici.
Ricodificando i pensieri e le emozioni si può passare da un livello di dolore e tristezza interiore ad un elevata sensazione di liberazione, sprigionando dal cuore sentimenti di Amore e Gratitudine.
I partecipanti saranno guidati durante la meditazione verso una nuova visione del loro stato mentale, fisico, emozionale e del loro atteggiamento nei confronti del mondo .
L'unica via per essere felici è abbracciare il proprio dolore, comprendere da dove ha origine, in questo modo possiamo sprigionare tutta l'energia usata per pensare al dolore passato e la potremo investire per contattare il nostro grande potenziale , dopo ci si potrà sentire più leggeri e consapevoli di ciò che siamo veramente.
Abbiamo la possibilità di scegliere di amarci, più proviamo amore per noi stessi più ameremo gli altri e più saremo amati.
Poiché attiriamo ciò che siamo
Siamo esseri spirituali dentro una macchina biologica, ci siamo identificati in essa dimenticandoci la nostra vera essenza.
Nel DNA vi sono iscritte memorie che abbiamo registrato durante la nostra esistenza a partire dalla vita intrauterina e codici che ci sono stati tramandati dai nostri antenati, molto spesso sono memorie e codici riguardanti traumi, fallimenti, abbandoni ecc.. attraverso la meditazione possiamo ricodificare questi ricordi vecchi e dolorosi in nuove memorie emozionali, senza dimenticarci dell'insegnamento che ci hanno trasmesso trasformandolo in saggezza.
Il nostro cervello è un organo eletrochimico il quale comunica attraverso i pensieri che a loro volta inviano al campo quantico un segnale elettrico ricco di informazioni, mentre il corpo comunica attraverso le emozioni, le quali hanno una carica magnetica in grado di attirare magneticamente gli eventi o la situazione che vorremmo vedere realizzate nella nostra vita .
Per cui i pensieri uniti alle emozioni producono un nuovo modo d'essere che modifica il cervello eliminando le vecchie connessioni sinaptiche e il corpo a livello biologico .
Quando raggiungiamo uno stato profondo di meditazione il nostro cervello produce onde Theta, passiamo da una mente analitica con onde Beta ad una mente immaginativa, in questo stato possiamo sentirci in unione col campo unificato ove esiste già la realtà che vorremmo sperimentare nella vita reale, se poniamo l'attenzione al nostro desiderio, arricchendolo di particolari emozionanti, possiamo vivere quell'evento come se già esistesse nella nostra vita, all'interno di noi, a tal punto che il cervello non riconosce la differenza tra mondo interiore e ciò che è la realtà in questo modo programmiamo un nuovo circuito neurale.
Nella tecnica Emotion Recoding viene utilizzato il potere e la vibrazione delle "parole", il "tocco", nella zona del corpo ove ci fosse sintomo ( ogni sintomo rappresenta un'adattamento biologico e un legame all'interno del campo familiare), la respirazione conspevole, il movimento e la staticità . Inoltre attraverso acuni esercizi pratici le persone potranno re-imparare a Sentire le emozioni nel corpo affinché si possano accogliere nel cuore e portare alla luce, assecondando il movimento che il corpo ha bisogno di compiere , pronunciando alcune frasi ricche di carica emotiva si potrà vivere uno
" Scongelamento dell'Anima " , immediatamente dopo la sensazione sarà di liberazione ,
leggerezza e gratitudine.
Praticare Emotion Recoding in modo costante, fà si che i nuovi pensieri, le nuove emozioni e il nuovo atteggiamento diventa il nuovo modo di essere.