top of page

L'Associazione

L’Associazione Culturale L.C. Art Roma nasce dall’incontro di due donne, in una serata romana, dopo un bellissimo concerto .... due donne con le loro esperienze di vita, famiglia, lavoro e con tanti sogni nel cassetto.
Oggi, dopo molti sacrifici, alcuni cassetti si sono aperti e alcuni sogni si sono realizzati ...ma tanti altri verranno aperti ...e l'amore, la voglia di fare, la fantasia, la creatività, la gioia ...e l'amicizia formano un mix perfetto di questa associazione, dove chi entra a farne parte ne resta incantato... e non la vuole più lasciare.


L’intento dell’associazione è quello di coltivare e veder crescere l’arte in ogni sua forma e lavorare per condividere e trasmettere la loro passione ai più giovani e, perché no, ai meno giovani che vogliono mettersi in gioco a qualsiasi età.
Ideatrici e fondatrici dell’Associazione sono Cristiana Corongiu (Presidente) e Paola La Rocca (Vicepresidente).


L’attività dell’Associazione Culturale L.C. Art Roma è stata avviata ad aprile 2017 con i primi due progetti, ovvero lo Stage di Modern-Dance svolto da Andreas Muller (vincitore di Amici 16 di Maria De Filippi) che ha avuto luogo il 7 luglio 2017 e con il Corso di Musical che ha come docenti d’eccezione due attori, performer del panorama teatrale italiano, Luca Giacomelli Ferrarini e Cristian Ruiz e che prevede un percorso formativo di canto, recitazione e coreografia a partire da settembre di ogni anno e per concludersi a luglio con un’esibizione degli stagisti, sotto la regia dei due docenti.


Il punto di forza indiscutibile dell’associazione è il volersi contornare di validi insegnanti ed artisti di prestigio, per dare ai propri iscritti l’eccellenza dell’arte italiana e non lasciare nulla al caso. Fondamentale comunque è la partecipazione dei propri associati… senza di loro non si potrebbero creare questi meravigliosi eventi artistici che fanno crescere sempre di più e respirare arte pura.

​​​​​​​​​​​​

VISUALIZZA LO STATUTO >>

bottom of page